Avvocato Martina Patti

DSC_0232R.jpg
MPvers2.png

Laureata nel 2016 con la votazione di 110 e lode presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Parma con una tesi in diritto commerciale dal titolo “Diritto societario europeo e governo societario: codici di autodisciplina e principio comply or explain” (Relatore Prof. Matteo Ludovico Vitali), è da sempre interessata al settore del diritto societario, in particolar modo alla consulenza d'impresa e alla contrattualistica, anche internazionale. A tal fine, successivamente alla conclusione della sua brillante carriera accademica, Martina Patti ha perfezionato i propri studi conseguendo, nel 2017, un master di II livello in inglese giuridico.

Dopo aver svolto la pratica forense in primari Studi di Parma, si è abilitata all'esercizio della professione nel settembre del 2018, a soli ventisette anni, superando l'esame di abilitazione alla prima sessione utile.

Da sempre convinta dell'efficacia e della potenzialità degli strumenti ADR (Alternative Dispute Resolution - metodi alternativi di risoluzione delle controversie), ha ulteriormente arricchito la propria figura professionale diventando mediatore civile commerciale ex D. Lgs. 28/2010; attualmente svolge tale ruolo presso la sede di Parma della Fondazione Aequitas ADR.

Dal 2021, Martina Patti è inoltre entrata a far parte della rete Partner 24 ORE, un network di Commercialisti, Avvocati, Consulenti del Lavoro e Aziende specializzate che condividono le proprie competenze di alto livello per metterle a disposizione delle aziende che dovessero avere specifiche necessità. Partnership che riconosce e valorizza l'alta specializzazione dell'Avvocato Patti nel settore della consulenza d'impresa.

Quale avvocato titolare del settore legale dello Studio, l'Avvocato Patti ha ritirato in data 1.7.2021 il premio Le Fonti Awards come "Studio Professionale dell'anno" nella categoria "diritto societario contrattualistica d'impresa". Tale riconoscimento, reso nell’ambito dei più importanti premi in Italia, riconosciuti anche a livello internazionale, per il settore economico, finanziario e legale, è stato dato allo Studio “per la vasta preparazione e l’esperienza maturata negli anni nel Diritto Societario che fanno dello Studio uno dei maggiori protagonisti nel settore della contrattualistica d’impresa. La dedizione e le competenze offerte ai clienti testimoniano il consolidamento e la crescita dello Studio Legale Tributario Patti Rizzi.”

Parla fluentemente inglese e francese.

WhatsApp-Image-2020-12-20-at-13.41.22.jpeg
Partner24Ore_positivo_colore.png
Studio-Legale-Tributario-Patti-Rizzi.png